PQ Blog - PiQuadro srl - Rimozione e Smaltimento eternit, coperture e costruzioni

Vai ai contenuti

Menu principale:

6 BUONI MOTIVI PER RIMUOVERE UNA COPERTURA IN AMIANTO

Pubblicato da Denise Sellitto in Sicurezza · 2/5/2014 12:00:33
Tags: amiantoeternitrimozionebonificacopertura


  • SFRUTTARE LE DETRAZIONI FISCALI AL 65% PER LA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA

Oggi e fino  31 dicembre 2014, per gli interventi di riqualificazione energetica di edifici già esistenti, spetta una detrazione del 65%. Percentuale che passerà al 50%, per i pagamenti effettuati dal 1º gennaio 2015 al 31 dicembre 2015.
Attenzione:
per gli interventi su parti comuni di edifici condominiali o che interessino tutte le unità immobiliari di cui si compone il singolocondominio, la detrazione è pari al 65% per le spese sostenute dal 6 giugno 2013 al 30 giugno 2015; al 50% per le spese sostenute dal dal 1° luglio 2015 al 30 giugno 2016

  • MIGLIORARE L'EFFICIENZA ENERGETICA DEL VOSTRO EDIFICIO

Contestualmente alla rimozione della vecchia copertura in amianto, installando coibenti naturali o sintetici che oltre a migliorare notevolmente la sensazione di benessere all'interno degli edifici migliorano sensibilmente l'efficienza energetica del fabbricato sia esso di natura civile o industriale portando vantaggi anche di natura econimica.

  • VALORIZZAZIONE ESTETICA DELL'EDIFICIO

Sicuramente d'importanza secondaria, riveste il discorso estetico. "Anche l'occhio vuole la sua parte" non è solo un detto. Una vecchia copertura in amianto grigia e rovinata non può essere paragonata per estetica a tutti i nuovi materiali presenti sul mercato che offrono robustezza e resistenza senza trascurare la gradevolezza dell'aspetto.

  • UTILIZZO DI MATERIALI INNOVATIVI

La scelta tra i materiali presenti sul mercato è molto ampia, si va dalle tradizionali coperture in laterizio alle più moderne coperture in alluminio, che permettono, giocando con vari formati e colori di dare un nuovo volto al vostro edificio, attribuendogli il tono che si preferisce, passando da stili più classici e tradizionali a quelli più moderni e di design.

  • SANIFICARE LA COPERTURA

Intervenire per rimuovere l'amianto su una copertura, consente di andare a sanificare l'edificio portando alla luce perdite e infiltrazioni più o meno grandi. A volte si tratta di eventi isolati e di piccola entità altre volte si tratta di eventi che possono compromettere in maniera seria l'edificio, apportando danni notevoli.

  • ELIMINARE I RISCHI PER LA SALUTE

Siamo tutti consapevoli, oramai, di quanto sia pericoloso l'amianto per la nostra salute. Dunque inutile sottolineare che presto o tardi questo tipo di copertura sarà da rimuovere. Perchè non sfruttare allora le detrazioni che lo Stato ad oggi ci propone?



Torna ai contenuti | Torna al menu